lunedì 4 gennaio 2010

Personal Computer Wars

Nel corso di questi anni si sono combattute numerose guerre, ma in questo blog intendo parlare di quei conflitti (commerciali e d'immagine) combattuti nell'ambito dei personal computer.

La più famosa è probabilmente la Prima Guerra dei Browser avvenuta negli anni '90, in cui Internet Explorer soppiantò Netscape Navigator.

Ma ce ne sono altre e tuttora in corso, come la Seconda Guerra dei Browser e la guerra dei sistemi operativi. Quest'ultima potrebbe apparire come una guerra fredda, ma negli ultimi tempi si sta accendendo molto: da un lato la discesa in campo di Google con Chrome OS, dall'altro per la conquista del mondo degli smartphone.

Il termine guerre sembra forse eccessivo, ma pare che molti facciano del proprio Personal Computer una questione personale e quindi anche il sistema operativo ed il browser che usano diventa una questione personale.

Se non sapete cos'è un sistema operativo forse questo non è il blog per voi o forse è giunta l'ora che impariate a conoscere meglio il PC che usate ;-)

Nessun commento:

Posta un commento