lunedì 28 giugno 2010

La giusta interfaccia

Tempo fa ho scritto un post che parla di possibili dispositivi per gli studenti prossimi venturi. Oggi voglio parlarvi di dispositivi simili, ma non troppo. Questo non è un blog dedicato all'hardware, ma (tra l'altro) ai sistemi operativi e ve ne parlerò da questo punto di vista.

Premetto che mi piacciono i portatili Toshiba. Ne acquistai uno usato nel 2001, mentre stavo scrivendo la tesi; nonostante sia del 1998 (o 1997) si accende ancora con le sue batterie originali.

Condivido un video di un nuovo dispositivo della Toshiba, il Libretto W100.



Ricorda un po' il Kno, ma qui il sistema operativo è Windows 7 con l'aggiunta di un po' di software. Non è bastata la fine che ha fatto il tanto sbandierato pad di HP? Pare che ci sia ancora qualcuno che crede che per fare un pad vada bene un sistema operativo qualsiasi purché ci sia sopra un po' di touch. Io non credo proprio. E' l'interfaccia e la sua fluidità che fanno la differenza.

Tuttavia un altro dispositivo della Toshiba (AC100) mi fa pensare che abbiano fatto un po' di confusione coi sistemi operativi: usa Android, ma senza touch screen.

Nessun commento:

Posta un commento